Prodotti imperabilizzanti - Pavimenti e rivestimenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Edilizia
Impermeabilizzanti

Prodotti con cui si rende impermeabile un materiale o una struttura. L'operazione conferisce ad un supporto doti di impermeabilità, ossia la capacità di non essere attraversato da liquidi, allo scopo di protezione di elementi costruttivi di vario genere come ad esempio solai, pareti, pavimenti.

Risana terrazze

Hydrosel


Impermeabilizzante liquido protettivo idrorepellente e incolore, ad alta penetrazione.

Soluzione incolore, a bassa viscosità, costituita da una miscela concentrata

di resine idrofobizzanti e impermeabilizzanti in solventi organici.
Hydrosel non forma film superficiali, ma impermeabilizza creando una barriera
nascosta che blocca le sgradevoli infiltrazioni e aloni di umidità, senza ricorrere
a radicali rifacimenti, mantenendo così inalterata la naturale traspirabilità e il
colore della superficie. Consente il passaggio e il calpestio dei terrazzi senza deteriorarsi.
Viene impiegato per impermeabilizzare pavimenti piastrellati in cotto, gres, gres porcellanato, kerlite, klinker, quando si presenti l’impossibilità di una loro demolizione, su terrazzi, balconi. Confezioni da 1 Lt oppre 5 Lt

    
Risana terrazze

Unolastic


Impermeabilizzante per tetti in legno, calcestruzzo e lamiera, balconi, terrazze, fondazioni, bagni, saune, box doccia, fioriere. Può essere impiegato come rivestimento elastico per la protezione impermeabile del calcestruzzo dai gas aggressivi atmosferici, quali CO2–SO2.

Impermeabilizzante in pasta monocomponente in soluzione acquosa pronta all’uso. Ottenuto con la miscelazione di particolari resine sintetiche elastiche, speciali bitumi e filler al quarzo ad elevata resistenza all’acqua.


Pronto all’uso, non serve né acqua e in fase di posa non è necessario l’utilizzo di miscelatori elettrici. Una volta applicato ed essiccato è caratterizzato da elevata elasticità, ottima adesione al supporto e impermeabilità. Utilizzato per realizzare impermeabilizzazioni sia in verticale che in orizzontale su superfici in calcestruzzo, metallo, intonaci, cartongesso, legno, superfici cementizie in genere o in gesso e pavimentazioni in ceramica. Unolastic è impiegato anche per impermeabilizzare tetti in legno.

Disponibile nei colori grigio, nero e rosso cotto.


   
Cemento osmotico

Osmoseal


Cemento osmotico impermeabilizzante. È utilizzato per impermeabilizzare dall’interno strutture in calcestruzzo sotto falda soggette a infiltrazioni tipo muri di fondazione, scantinati, vani ascensore, box interrati, magazzini interrati.

Il cemento osmotico Osmoseal è idoneo per impermeabilizzare le pareti interne ed esterne in calcestruzzo di vasche, cisterne contenenti acqua. Viene utilizzato anche per impermeabilizzare manufatti di calcestruzzo nuovi o degradati di canali, condutture, gallerie.
La fonte principale del degrado e quindi dell’inagibilità di locali sotterranei o parzialmente interrati è l’acqua proveniente da infiltrazioni, da falda freatica o da normale umidità stazionante nel terreno su cui poggiano le fondazioni.
Oltre all’elevato tasso di umidità che rende inservibile i locali, i sali sciolti nell’acqua provocano il distacco degli intonaci. Sacchi da Kg 25



Cemento osmotico     Cemento osmotico
Torna ai contenuti | Torna al menu