Aree ingresso, accoglienza, attesa - Pavimenti e Rivestimenti

Vai ai contenuti
 Tel. 06.56559537
Entro 48 ore ti invieremo il tuo preventivo

Aree Ingresso, accoglienza, attesa

Le aree di accoglienza e  attesa in ambito sanitario sono di fondamentale importanza,  perché rappresentano il punto di contatto tra utenti  e personale  
La loro progettazione deve mirare  a gestire efficacemente il flusso delle persone all'interno dell'edificio.
La reception, in particolare, deve essere  facilmente identificabile e grazie a colori, materiali e  forme
È cruciale che gli accessi ai percorsi principali siano chiari e facilmente identificabili sia per gli utenti, per favorire un'orientamento agevole, sia per il personale, per consentire un efficace controllo.
La scelta dei pavimenti e dei  rivestimenti gioca un ruolo fondamentale per garantire  comfort, sicurezza,  oltre a semplificare la pulizia e la manutenzione delle superfici nel tempo.
In risposta a queste esigenze progettuali, proponiamo una vasta gamma di prodotti.

Le scelte fondamentali nella selezione dei prodotti per proteggere il pavimento e le pareti  sono cruciali. Ecco alcuni punti chiave da considerare:
Aree di Accoglienza e attesa: Un ambiente che trasmette luminosità, tranquillità ed accoglienza è essenziale. I prodotti scelti dovrebbero resistere al traffico intenso, mantenendo al contempo un aspetto invitante. È importante garantire una buona resistenza allo scivolamento sulle superfici dei pavimenti per prevenire incidenti, rendendo il design pratico per agevolare l'accesso al fabbricato.
Protezione delle Pareti e degli Angoli: Le pareti e gli angoli sono spesso vulnerabili ai danni causati dal traffico o da urti accidentali. Pertanto, è cruciale proteggerli adeguatamente per mantenere l'aspetto e la struttura dell'ingresso nel tempo.
Assistenza nella Zonizzazione e nella Navigazione: La disposizione degli elementi di protezione deve essere strategica per consentire una navigazione agevole. La zonizzazione accurata aiuta a delineare le diverse aree.
Scegliere i prodotti giusti per la protezione del pavimento e delle pareti non riguarda solo la loro funzionalità, ma anche l'estetica e la praticità nell'uso quotidiano. Optare per soluzioni che uniscano resistenza, sicurezza e un design accattivante è cruciale per garantire un ambiente che sia accogliente, sicuro e funzionale.
Alcune delle nostre proposte

Pavimento in PVC Premium
Premium
Pavimento eterogeneo compatto
Pavimento vinilico flessibile eterogeneo multistrato presso-calandrato per ambienti a traffico intenso classe 34-43 secondo norma EN ISO 10874, sottostrato rinforzato con rete in fibra di vetro, larghezza dei teli 2 m, spessore 2 mm, peso 2580 gr/mq, con uno strato d’usura materico di spessore superiore a 1 mm ottenuto tramite pressatura di granuli colorati con finitura opaca. Non necessita di alcuna ceratura grazie al trattamento EVERCARE ottenuto tramite fotoreticolazione UV/Laser della vernice protettiva poliuretanica superficiale.
  • Resistenza allo scivolamento R10.
  • Conforme D.M. n 236 - Test BCRA
  • Impedisce la proliferazione batterica di oltre il 99%.
  • Elimina i virus di oltre il 99%.
  • Classe di reazione al fuoco Bfl-s1.
  • Isolamento acustico 8db.


80 Decori disponibili, colori brillanti





Pavimento LVT Creation 70
Pavimento LVT Creation 70
Pavimentazione vinilica multistrato tipologia LVT
Pavimentazione vinilica multistrato tipologia LVT in doghe o piastre di varie dimensioni  con uno strato d’usura in PVC puro trasparente di spessore 0,70 mm. Non necessita di alcuna ceratura grazie al trattamento PUR+Matt ottenuto tramite fotoreticolazione UV del protettivo poliuretanico superficiale.
  • Resistenza allo scivolamento R10.
  • Impedisce la proliferazione batterica di oltre il 99%.
  • Elimina i virus di oltre il 99%.
  • Classe di reazione al fuoco Bfl-s1.
  • Attenuazione acustica all'interno del locale pari a 76 db.
 

63 Decori disponibili





Prodotti complementari

Barriere antisporco per ingressi. Realizzati appositamente per impedire la penetrazione di sporcizia e umidità negli edifici, allo scopo di prevenire e limitare i costi di manutenzione ed evitare cadute.


Fascia paracolpi autoadesiva in PVC liscio e batteriostatico classe Bs2d0, colorato nella massa. È costituita da un profilo di 350 o 200 mm di altezza con spessore di 2,5 mm. Dotata di finitura superficiale liscia con scanalature decorative.


Rivestimento murale vinilico flessibile eterogeneo multistrato presso-calandrato con sottostrato rinforzato per resistere agli urti, larghezza dei teli 2 m, spessore 1,5 mm.
Trattamento superficiale Protecsol: igiene garantita.


Decochoc. Pannello di protezione dello spessore di mm 2  in PVC rigido e batteriostatico, colorato nella massa  Dimensioni 3 x 1,30 m. Colori standard n 33 oltre a personalizzazione con stampa digitale.



Linea di accessori composta da corrimano, paracolpi, battibarella e paraspigoli,  progettati per soddisfare le esigenze di sicurezza e comfort in ambienti ad alto traffico.



Zoccolini battiscopa coordinati per pavimenti LVT oppure semirigidi in pvc colori tinta unita.


Accessori per la realizzazione di sguscia sanitaria per ambienti in cui è richiesta una particolare igiene.


Supporto. Il team tecnico è  disponibile non solo per offrire consigli sulle soluzioni più appropriate ma anche per campionature o sopralluogo.



Contattandoci si considera letta e accettata la nostra politica sulla privacy

Puoi allegare voce di capitolato, pianta, foto ecc.

I nostri pavimenti in PVC
garantiscono prestazioni ottimali,
sicurezza e durata nel tempo.
Scopri di più sui nostri pavimenti
e
contattaci per una consulenza personalizzata!


Torna ai contenuti